Emozioni da vivere

Ogni passo è una nuova avventura

La Val di Sole è una destinazione unica che offre infinite possibilità di svago e avventura in ogni stagione. Immersa nel cuore del Trentino, tra le Dolomiti di Brenta e il Parco Nazionale dello Stelvio, la nostra valle è il paradiso ideale per chi ama la montagna e la natura.

In estate scoprite sentieri tra malghe alpine e vette oltre i 3000 metri, itinerari in mountain bike e sport acquatici come il rafting sul torrente Noce. In inverno la Val di Sole offre oltre 300 km di piste da sci collegate, 55 km di tracciati per lo sci di fondo e innumerevoli sentieri per ciaspole.

Dall’Hotel Val di Sole potrete facilmente raggiungere tutte le principali attrazioni della valle.

In Estate

Escursioni

Scoprire la Val di Sole a piedi è un’esperienza che regala emozioni autentiche, paesaggi mozzafiato e un contatto profondo con la natura.
Dall’Hotel Val di Sole partono numerosi sentieri e percorsi adatti a tutti: dalle tranquille passeggiate lungo il fiume Noce o tra i boschi profumati di abeti, fino ai trekking più impegnativi verso le vette del Gruppo Ortles-Cevedale e delle Dolomiti di Brenta.

Respira l’aria pura di montagna, ascolta il silenzio dei boschi e lasciati conquistare dalla magia della Val di Sole, un paradiso da vivere passo dopo passo.

Pista Ciclabile

La pista ciclabile della Val di Sole si sviluppa quasi per intero lungo il percorso del torrente Noce, ricalcando il tracciato di antiche strade di collegamento o di strade arginali e di campagna. Copre un dislivello che dai 595 metri s.l.m. di Mostizzolo porta ai 1160 metri di Cogolo, in Val di Peio.

Si possono scegliere vari percorsi e utilizzare il treno Dolomiti Express e il BICI BUS, appositamente attrezzato per il trasporto delle bici, per integrare gli itinerari. Le biciclette sono noleggiabili presso i numerosi noleggi presenti in tutta la valle.

Mountain Bike

Accanto a meravigliose passeggiate in montagna, gli amanti della natura alpina hanno la possibilità di esplorare l’incantevole paesaggio del Trentino in mountain bike. Numerosi tracciati e sentieri di malga in malga invitano ad intraprendere tour facili o impegnativi alla scoperta della straordinaria natura trentina.

Avventuratevi alla scoperta della bellezza della Val di Sole e intraprendete gite su prati fiorenti, attraverso incantevoli foreste e davanti a rustici masi antichi. Il Trentino è un luogo incredibilmente ideale per escursioni in mountainbike e anche nelle vicine Dolomiti di Brenta trovate moltissime possibilità per lunghe gite su sentieri dal fondovalle fino in alta quota.

Rafting e sport acquatici

Sport estremo ed emozionante, attività divertente alla portata di grandi e piccoli. Il rafting in Val di Sole, il kayak, l’hydrospeed e il canyoning trovano la loro espressione in una terra ricca di corsi d’acqua, mille impetuosi torrenti e incantevoli laghi.

In Val di Sole, il torrente Noce, con 28 km navigabili e rapide lunghe e continue, è uno tra i fiumi più suggestivi ed entusiasmanti per i percorsi rafting in Trentino. Potete scegliere tra l’adrenalina delle rapide e il divertimento altrettanto intenso dei tratti meno impetuosi per una vacanza nella natura. Il tutto accompagnato dall’esperienza, dalla professionalità e dalla simpatia delle guide rafting.

In Inverno

Sci e Snowboard

La Val di Sole offre accesso diretto a oltre 300 km di piste da sci, con comprensori adatti a tutti i livelli:

Marilleva-Folgarida-Madonna di Campiglio-Pinzolo (150 km) Da Marilleva e Folgarida si raggiunge facilmente, con collegamento diretto sci ai piedi, Madonna di Campiglio e Pinzolo. Oltre alla fantastica gamma di piste da sci, vi attendono panorami mozzafiato sulle Dolomiti di Brenta.

Ponte di Legno-Tonale (100 km) Fiore all’occhiello è la pista nera ‘Paradiso’, tra le discese più lunghe ed emozionanti dell’arco alpino.

Pejo 3000 (20 km) Si arriva fino a 3000 metri con la possibilità di sciare nel Parco Nazionale dello Stelvio e affacciarsi sulla Val di Sole, potendo osservare le cime di tutto il Trentino.

Ciaspole e passeggiate

Passeggiando alla scoperta di posti suggestivi e angoli nascosti di natura si scoprono i nostri tesori più segreti. Le nostre montagne trasmettono calma assoluta in particolare quando le si va a scoprire galleggiando leggeri sulle racchette da neve e ci regalano percorsi di ogni grado e difficoltà.

Addentrandosi nei boschi con le ciaspole ai piedi, si trova la quiete totale e la serenità unica di una natura suggestiva e incantata immersa nella coltre bianca. Camminare sulla neve con le ciaspole è un’attività sempre più apprezzata: una volta abituati, ci si muove in tutta tranquillità e si possono raggiungere mete interessanti anche in inverno.

Sci di fondo

Siete appassionati dello sci di fondo? Allora la scelta di alloggiare nel nostro hotel in Trentino è quella giusta! La Val di Sole offre agli sciatori indimenticabili esperienze tra tranquilli percorsi nei boschi, vasti pendii e masi rustici.

Nelle località Passo del Tonale, Vermiglio, Cogolo, Ossana, Mezzana, Commezzadura e Rabbi gli appassionati dello sci fondo possono trovare 55 km di anelli preparati, oltre a locali per la sciolinatura, noleggio degli sci, spogliatoi, ristori, scuole sci e maestri specializzati.

A pochi passi dal nostro hotel, il Centro fondo di Mezzana dispone di una pista che si sviluppa su sei chilometri, attraversando sia il comune di Pellizzano che quello di Mezzana. Nel primo tratto, per circa 150 metri, la pista fiancheggia il torrente Noce.